PROLOCO CERRETO GUIDI

PRO LOCO DI CERRETO GUIDI

Città Metropolitana di Firenze – Regione Toscana

La Pro Loco di Cerreto Guidi è un’Associazione di Volontariato costituita nel 1964, che quindi nel 2014 ha compiuto il suo 50° anniversario. Con il passare del tempo l’associazione è cresciuta e si è evoluta ma costante è rimasto il desiderio e di promuovere e valorizzare questo piccolo borgo rinascimentale, grazie al lavoro e alla passione di tanti cerretesi.

L’attività svolta nei trascorsi decenni è stata molto importante per la promozione e lo sviluppo turistico della città e del territorio. I numerosi eventi e manifestazioni organizzati hanno nel tempo vitalizzato la Comunità Cerretese, generando momenti di crescita sociale e culturale, contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di turisti italiani ed internazionali.

Ancora a tutt’oggi i principali contenuti dei nostri appuntamenti e rievocazioni trovano ispirazione direttamente dal territorio. A partire dal ricco patrimonio storico-culturale, che trova la sua massima espressione nella cinquecentesca Villa Medicea, riconosciuta nel giugno 2013 Patrimonio dell’Umanità Unesco. Per passare poi alla grande zona paludosa di Stabbia, ritenuta ai tempi dei Medici un’area nevralgica per la pesca e la caccia, ed oggi splendida zona naturalistica da visitare per gli amanti della natura e della fotografia. Inoltre centrale è la grande tradizione agricola della zona che culmina oggi in prodotti agricoli di qualità tra cui olio vxtra vergine e vino, che costituiscono un’eccellenza nel panorama gastronomico toscano.

Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni su Cerreto Guidi e sui gli eventi che animano il paese durante tutto l’anno.

Statuto Associazione Pro Loco Cerreto Guidiimages

Attuale CONSIGLIO E CARICHE:

CONSIGLIO PRO LOCO-2019

TESSERAMENTO:

È possibile diventare Soci Pro loco acquistando la tessera direttamente in sede o inviando una email a info@prolococerretoguidi.it.
La tessera ha valenza annuale e ha un costo di 5 euro.
Consente di rimanere aggiornato sugli eventi cerretesi e di accedere a numerosi sconti e convenzioni!