PROLOCO CERRETO GUIDI

BENVENUTI NEL SITO DELLA PRO LOCO DI CERRETO GUIDI

provincia di Firenze – regione Toscana

Siamo felici di presentarvi la nostra Associazione di Volontariato che nel 2014 ha compiuto il 50° anniversario della sua costituzione sancita nel 1964.

L’attività svolta nei trascorsi decenni è stata molto importante per la promozione e lo sviluppo turistico della città e del territorio.

I numerosi eventi e manifestazioni organizzati hanno nel tempo vitalizzato la Comunità, generando momenti di crescita sociale e culturale, contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di turisti italiani ed internazionali.

Ancora a tutt’oggi i principali contenuti dei nostri appuntamenti e rievocazioni trovano ispirazione direttamente dal territorio caratterizzato :

• dalla grande zona paludosa di Stabbia, ritenuta ai tempi dei medici un’area ricca di abbondante pesca e selvaggina, ed oggi splendida zona naturalistica da visitare per gli amanti della natura e della fotografia;
  • dall’ottimo vino prodotto, da sempre nostra fantastica eccellenza che ci permette di essere inseriti nell’Associazione Nazionale Città del Vino.
  • dal ricco patrimonio storico-culturale, che trova la sua massima espressione nella cinquecentesca Villa Medicea, riconosciuta nel giugno 2013 Patrimonio dell’Umanità Unesco.

………a questo punto speriamo di avervi trasmesso il sentimento che ci lega alla nostra terra ed un po’ di curiosità per venirci a trovare……..

…..in quell’occasione l’ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO CERRETO GUIDI SARA’ LIETA DI DARVI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE AFFINCHE’ POSSIATE TRASCORRERE ORE PIACEVOLI IN QUESTO PICCOLO E CARATTERISTICO BORGO MEDIEVALE!!!

images       Statuto Proloco Cerreto Guidi

images        Incarichi Cerreto Guidi (Presidente, Vide-Presidente, Segretario e Consiglieri)