“La Traviata” di Giuseppe Verdi e “Follia” di e con Vittorio Sgarbi, che si svolgeranno a Cerreto Guidi, rispettivamente il 7 luglio e il 20 luglio alle ore 21,00 in Piazza Vittorio Emanuele II, sono due eventi che si collocano nel calendario del “XII Festival Internazionale di Musica”. Lo scenario è suggestivo, nella piazza antistante la Villa Medicea.
I due eventi sono promossi dalla Corale Polifonica Isabella de’Medici e dalla Parrocchia San Leonardo, con il decisivo sostegno del Comune di Cerreto Guidi. Il partner tecnico è Galileo Comunicazione e gli sponsor sono Banca di Cambiano e Cabel Holding.
Quello previsto per Traviata è un allestimento impegnativo con una prestigiosa orchestra dal vivo e una suggestiva scenografia naturale. “La Traviata”, la più famosa, raffinata ed amata fra le opere di Giuseppe Verdi, si avvarrà a Cerreto Guidi di una splendida scenografia naturale e vedrà impegnate l’Orchestra Lirico Sinfonica del Teatro dell’Opera di Volterra, la Corale Isabella de’Medici e la Corale Valdera.
La follia nell’arte è invece al centro dell’esibizione “Follia” di e con Vittorio Sgarbi, che per l’occasione proporrà uno spettacolo inedito pensato esclusivamente per il Festival Internazionale di Musica città di Cerreto Guidi. Follia nell’arte e follia nella musica, si fonderanno in una serata unica destinata a provocare grandi emozioni. Vittorio Sgarbi sarà accompagnato dall’Orchestra da Camera del Teatro dell’Opera di Volterra, con direttore e solista Valentino Corvino.
I due eventi avranno finalità benefiche. Parte del ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione FILE.
Fonte: Ufficio Stampa Comune Cerreto Guidi
Per info e vendita biglietti: