E’ stata una serata all’insegna dell’ottima cucina e del buon bere, che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico. Ieri, 15 luglio, sono stati oltre 200 i partecipanti al Mestolo d’Oro, promossa dal Comune e dalla Pro Loco, che ha visto come protagoniste le 4 Contrade del Palio del Cerro. Gli ospiti, non pochi dei quali turisti incuriositi dall’originale competizione, hanno ritirato all’Ufficio Turistico Pro Loco i calici per la degustazione ed i tagliandi per gustare e votare i 4 piatti in gara e quindi si sono fatti il classico giro di Cerreto, facendo sosta alle 4 osterie. Nel frattempo la giuria tecnica, composta da 4 esperti del settore e food blogger, ha esaminato e valutato i piatti in gara.  Tutti bravissimi gli chef delle Contrade. Alla fine ha vinto Santa Maria a Pozzolo. La giuria tecnica ha fatto i complimenti a tutti per l’accresciuto livello dei piatti proposti ed ha sollecitato ad una sempre maggiore aderenza ai prodotti e agli aromi tipici della tradizione locale, che l’iniziativa, nel quadro di Medicea Wine&Food Festival, vuole promuovere.