Ci sono proposte per tutti i gusti fra luglio ed agosto nel ricco calendario di “Cerreto di Sera”. “Il programma punta a offrire momenti di serena socialità, di divertimento e svago, di cultura e musica, di cammino nella natura e di degustazione del miglior vino cerretese. Tutto questo per dare opportunità ai residenti e ai visitatori nelle belle sere d’estate ritrovarsi in tranquillità e sicurezza”.

Cammin…Degusto: passeggiate con degustazione e apericena al tramonto

Cerreto Guidi, 3 luglio 2020-Musica, cinema, presentazione di libri, shopping sotto le stelle, camminate e molto altro. E’ il ricco menù di “Cerreto di Sera”, la rassegna promossa dal Comune di Cerreto Guidi e dalla Pro Loco, in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

Cerreto di Sera” è il segno di un’estate diversa, ma sicuramente interessante e attrattiva.

Non c’è praticamente sera nel mese di luglio e in parte di quello di agosto senza un’iniziativa, avendo cura di abbracciare l’intero territorio con appuntamenti organizzati a Cerreto Guidi e nelle frazioni.

LEGGERE FUORI- Tante le serate promosse fra Cerreto Guidi, Bassa, Lazzeretto, Stabbia e Gavena con un comun denominatore: la proposta di libri e storie che si richiamano alla tradizione del territorio e non solo. Tante serate e tanti generi diversi in accattivanti location.

Cinema all’aperto a Cerreto Guidi, Lazzeretto e Stabbia

CINEMA– Il cartellone estivo è fatto apposta per ingolosire grandi e piccini con pellicole e titoli di sicuro richiamo. Le proiezioni, tredici in tutto, in Piazza Dante Desideri, a Cerreto Guidi, da dove si gode un magnifico paesaggio, a Lazzeretto e a Stabbia.

MUSICA– La musica, ferme restando le disposizioni da osservare, è un altro filo rosso di “Cerreto di Sera”. Lo swing, il tributo ai Queen, la musica anni’80 gli stornelli si passeranno il testimone in   Piazza Vittorio Emanuele II, davanti alla Villa Medicea ma anche a Lazzeretto, Bassa e Gavena.

SHOPPING SOTTO LE STELLE- Cerreto di Sera” vuol dire anche shopping sotto le stelle con le iniziative promosse dall’Associazione CCN e i negozi aperti ogni mercoledì di luglio. Da segnalare il 22 luglio il mercatino di artigianato e enogastronomico “Sapori d’estate.

CAMMIN…DEGUSTO- Nel ricco programma un bel momento sono da non perdere sono le camminate lungo le colline cerretesi con spunti naturalistici e di storia del territorio e con piacevoli soste di degustazione presso le cantine. Le iniziative, promosse dall’Associazione Turistica Pro Loco, l’11 e il 25 luglio ed il 1 agosto

Camminate con degustazione e picnic sotto le stelle

PICNIC SOTTO LE STELLE– “Cerreto di Sera” offre anche la possibilità di godere di serate rilassanti in luoghi campestri, con coperte sul prato, cestini da picnic, vino, cocktail, musica di sottofondo e telescopi per rimirare le stelle. Sono due le date da mettere in agenda, domenica 26 luglio e domenica 2 agosto e 4 le location, come 4 sono le Contrade del Palio del Cerro (Porta Caracosta, Porta Fiorentina, Porta al Palagio, Santa Maria al Pozzolo), che organizzano l’iniziativa insieme alla Pro Loco.

per info e prenotazioni: 057155671 – infoprolococerretoguidi.it