Ti senti una dama o un cavaliere del 1500 e hai voglia di vestire i panni di Dianora di Toledo, Francesco de’ Medici, Giorgio Vasari, Bianca Cappello , Bernardo Buontalenti e altri grandi talenti della Corte Medicea che hanno passeggiato per le vie cerretesi negli anni del Rinascimento? Si sono aperte le iscrizioni, che andranno avanti fino al 23 Giugno prossimo, per prendere parte come figurante al Corteggio Storico del Palio del Cerro. La manifestazione che si presenta come una vera e propria Rievocazione Storica Rinascimentale ambientata nel A.D. 1572 è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Cerreto Guidi e coinvolge tutto il borgo cerretese, le quattro contrade e le associazioni locali. La manifestazione che offre uno spettacolo di musiche e colori e una sana rivalità tra contrade , si apre con il Corteggio Storico rappresentante la Corte Medicea che arriva a Cerreto Guidi al seguito di Cosimo de’Medici, la figlia Isabella de’Medici , il consorte Paolo Giordano Orsini e i figli, seguiti dalle famiglie nobili delle contrade e dai giocatori che si contenderanno la vittoria dell’ambito drappo del Palio del Cerro, sfidandosi in giochi rinascimentali davanti al proprio pubblico di contradaioli e curiosi. Il Corteggio Storico della 48° Edizione del Palio del Cerro si svolgerà Sabato 3 Settembre alle ore 21 a Cerreto Guidi. Le iscrizioni per prendere parte alla manifestazione come figuranti sono ufficialmente aperte.

Per informazioni:

info@prolococerretoguidi.it