Mentre le temperature volgono al freddo, si appresta il tempo del vino novello e delle caldarroste. Ed ecco a Cerreto Guidi tornare il tradizionale appuntamento con Sapori d’Autunno, il mercatino gastronomico e di artigianato, che si svolgerà Domenica 19 Novembre 2017 per le vie del borgo mediceo, ai piedi della Villa patrimonio UNESCO. La manifestazione si svolgerà dalle 10,00 alle 20,00. Per gli appassionati dell’oggettistica d’arte e ingegno ci sarà l’imbarazzo della scelta, girovagando tra i banchi degli artigiani. E se qualcuno si vorrà avvantaggiare per qualche regalo di Natale, la giornata è quella ideale. Naturalmente non mancheranno occasioni per gli amanti delle prelibatezze gastronomiche del nostro territorio, sia dolci che salate. E poi animazione musicale a cura dell’Accademia Musicale MMI Junior di Cerreto Guidi.

 

La giornata sarà allietata anche dalla simpatica presenza di tanti amici a quattro zampe, che parteciperanno a Bau…tunno, organizzata in collaborazione con “Parola di Fido”. La mattina sarà dedicata a varie dimostrazioni. Poi, nel pomeriggio, avrà luogo una simpatica sfilata canina amatoriale, che si svolgerà, a partire dalle ore 14,00, nella piazza antistante alla Villa Medicea. L’iscrizione è gratuita con la presentazione del libretto sanitario in regola con le vaccinazioni. Sono previste 3 categorie: cuccioli (0-12 mesi), adulti (1-9 anni), anziani (10 anni e oltre).

Per l’occasione è prevista l’apertura della Villa Medicea ed un’anteprima delle nuove creazioni che andranno ad arricchire quest’anno il Presepe all’Uncinetto.

sapori d’autunno 2017

Bautunno 2017 (1)