Il 2018 è un anno particolare per tutti i cerretesi. Ricorre infatti quest’anno il cinquantesimo anniversario del Palio del Cerro. Tanti i ricordi che si affollano nella mente dei contradaioli di ogni età, protagonisti di questa lunga e appassionante maratona. Di generazione in generazione i giovani del nostro paese si sono passati il testimone mantenendo e rinnovando il genuino entusiasmo di quel mitico 1969, in cui tutto ebbe inizio.

Questa storia, con i suoi numerosissimi attori, merita di essere degnamente documentata e illustrata. Esiste sicuramente un enorme patrimonio di immagini e filmati sulle precedenti edizioni del Palio. Chi non ha qualche album di foto ricordo più o meno recenti della singolar tenzone o del corte storico? Bene! E’ giunto il momento di mettere insieme tutta questa documentazione e di esporla nelle mostre fotografiche del cinquantesimo per poi farne un autentico archivio storico.

Quindi, se rovistando tra i vostri ricordi trovate fotografie , filmati, articoli di giornale o qualsiasi altra cosa che possa rappresentare un frammento di memoria, potete consegnarli alla Pro Loco, affinché vengano riprodotti digitalmente.

Il materiale può essere consegnato all’Ufficio Turistico in orario di apertura: giovedì e sabato dalle 16,00 alle 19,00 e venerdì dalle 9,00 alle 12,00. Potete anche venire su appuntamento il giovedì sera, dalle ore 21,00 alle ore 23,00. Vi garantiamo che il materiale sarà maneggiato con estrema cura da professionisti. La restituzione avverrà avverrà a partire dalla settimana seguente la consegna nel giorno di giovedì.

Per info: 0571.55671; 338 1861745 (Marco); 335 7426475 (Lorenzo)