Sulla scia del grande successo dello scorso anno, la sesta edizione della Via dei Presepi di Cerreto Guidi è pronta a regalare nuove emozioni ai visitatori. La rassegna che animerà ogni angolo del paese, verrà inaugurata il 4 dicembre 2016 e si concluderà l’8 gennaio 2017.
Da alcune settimane il Comitato Promotore, insieme al Comune di Cerreto Guidi, si è messo in moto con una modalità operativa che prevede la formazione di specifici gruppi di lavoro (allestimento paese, posizionamento presepi, allestimento presepi, comunicazione, accoglienza).
La Via dei Presepi si avvarrà anche quest’anno del prezioso collegamento con “Terre di Presepi”, che percorre la Toscana per centinaia di chilometri da Firenze a Pisa, da Siena a Lucca, passando per il pratese e il pistoiese. Un coordinamento di presepisti, parrocchie, enti e associazioni che ha messo in rete centinaia di presepi.
Il concorso della Via dei Presepi, si è dotato quest’anno di un nuovo Regolamento che definisce i tempi, le categorie (materiali vari e/o di recupero, tradizionale e realizzato da bambini), la commissione e i luoghi dove portare il Modulo di iscrizione.
Il Modulo di iscrizione per partecipare alla sesta edizione della Via dei Presepi deve essere compilato in ogni sua parte e consegnato entro il 22 novembre 2016 presentandosi personalmente nei seguenti recapiti:
-Cartoleria Carioca – Cerreto Guidi;
-Emporio Meacci – Cerreto Guidi;
-Ufficio Cultura e Turismo del Comune: 8.00 – 13.30 (tutti i giorni); 15.00 – 18.30 (mercoledì)
-Biblioteca comunale di Cerreto Guidi: dal lunedì al venerdì 15.00 – 19.00, il martedì, il giovedì ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
-Ufficio turistico: giovedì: 16.00 – 19.00; venerdì: 9.00 – 12.00; sabato: 16.00 – 19.00;
-Oppure tramite e-mail al seguente indirizzo: biblioteca@comune.cerreto-