Visto il grande successo del corso, che si è appena concluso, la Pro Loco di Cerreto Guidi ha deciso di fare il bis. Si, è proprio così. Un nuovo Corso di Avvicinamento al Vino si svolgerà nel mese di maggio.
Il Corso di Avvicinamento al Vino, che la Pro Loco organizza con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è un viaggio attraverso le eccellenze enologiche del nostro territorio, messe a confronto con vini nazionali e internazionali di alta qualità. Il tutto avviene in un clima familiare e goliardico. La guida del viaggio rimane il sommelier Lorenzo Caponi che garantisce una profonda conoscenza della materia e una straordinaria capacità di incuriosire e fare apprezzare, con semplicità e empatia, tutte le caratteristiche dei vini che saranno degustati.
Il Corso si articolerà in quattro incontri, che si svolgeranno lunedì 8, 15, 22, 29 Maggio, nei locali dell’Ufficio Turistico, dove si trova anche l’Enoteca Comunale. In questa edizione è prevista anche una serata dedicata alle “bollicine”. A conclusione del percorso è prevista, per il 5 Giugno una cena d’eccezione al Ristorante PS, in Via Pianello Val Tidone 41, dove lo chef Stefano Pinciaroli delizierà i palati dei partecipanti con le sue creazioni, accompagnandole con ottimi vini.
Il costo del corso è di € 130 (€120 per i soci della Pro Loco)
Per informazioni ed iscrizioni:
info@prolococerretoguidi.it
Marco 338 1861745
Daniele 347 6530873