Dietro un grande progetto, c’è sempre un grande gruppo, soprattutto unito.

Questo fu l’incipit dell’articolo dello scorso anno per la presentazione della nostra prima Campagna Pubblicitaria for #PaliodelCerro, fu l’incipit dell’ideazione della campagna stessa e fu anche l’inizio della nostra storia.

E’ passato un anno, le nostre vite sono andate avanti e noi abbiamo continuato a lavorare per la manifestazione rinascimentale che ci ha visto crescere e che portiamo nel cuore.

I nostri punti forti sono: innovazione, emozione e il legame con la tradizione.

Se la nostra prima campagna pubblicitaria, nel 2014, aveva come protagonista gli indiscussi e sentitissimi  giochi storici del Palio del Cerro ed era stata realizzata in multisoggetto per dare risalto ad ogni scatto e quindi ad ogni gioco, nel 2015 ci siamo diretti verso altri soggetti.

Abbiamo dedicato la nostra campagna non ai diretti protagonisti del Palio del Cerro, i giochi, ma agli spettatori, il vero cuore pulsante della manifestazione, riproducendo una famiglia di corte rinascimentale che usava raggiungere il borgo mediceo di Cerreto Guidi nel ‘1500 per assistere e godere delle emozioni di questa manifestazione.

Non ci siamo distaccati completamente dal tema seguito lo scorso anno, scegliendo come colore un rosa antico, che non rispecchiasse l’identità di nessuna contrada e utilizzando gli abiti della stessa manifestazione. Non abbiamo, però, riprodotto un ritratto che fosse la copia di un dipinto rinascimentale, ma abbiamo rivisitato completamente il tutto in chiave moderna, e questo è da ritrovare nei dettagli.

L’idea divenuta concreta è la rappresentazione di una famiglia, rinascimentale, che agghindata con trucco e parrucco, attende sul sofà della propria residenza, la partenza alla volta di Cerreto Guidi per seguire la manifestazione.

Ci siamo occupati in prima persona di ogni dettaglio del backstage: dalla scelta dei volti alla creazione dell’intera scenografia, affinché potesse far rivivere al meglio le nostre sensazioni.

E poiché “squadra che vince non si cambia” .. ci teniamo a fare i soliti ringraziamenti, che non sono solo di rito, ma sono ringraziamenti veri, per chi ha messo, come noi, un pezzo di cuore in questa #Campagnapubblicitaria2015 per #PaliodelCerro:

I modelli: Giulia Lotti, Baldini Marco, Trinci Carlotta e Guido Maestrelli bellissimi e dolcissimi

Trucco e Parrucco: l’inimitabile staff di “NondiLunedì” che risponde sempre con entusiasmo alle nostre richieste

– La nostra Associazione Pro Loco e le Contrade del Palio del Cerro che ci supportano sempre e ci hanno concesso l’utilizzo dei costumi

– I proprietari della location dello scatto

– Le nostre due collaboratrici: Giulia ed Elena, due stylist preziosissime

chi ha creduto in noi  e ci ha dato anche un pratico aiuto nella logistica

– Un sentito autoringraziamento: Alessandra, la mano dello scatto; Vanessa, la penna che trascrive ogni emozione, e gli altri mitici dell’organizzazione: Alessio il Presidentissimo e gli indispensabili Davide Villafiorita, Daniele Croci, Gabriele Gini e Olivia Lunardi.

Ecco a voi lo scatto fotografico della Campagna Pubblicitaria 2015

volantino davanti