Scriveva il grande artista Salvador Dalì “I veri intenditori non bevono vino. Degustano segreti”. E’ proprio così. Ogni vino è in grado di darci, col suo colore, il suo profumo ed il suo gusto, sensazioni sempre nuove e avvolgenti, che si amplificano nel giusto abbinamento con le vivande. Scoprire i segreti del vino è un viaggio affascinante. Per compierlo con piena soddisfazione, il viaggiatore deve avere quel tanto che basta di attrezzatura e di bagaglio.
Questo è il significato del Corso di Avvicinamento al Vino, organizzato dalla Pro Loco di Cerreto Guidi, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Giunto alla sua quarta edizione, il Corso è proprio un viaggio attraverso le eccellenze del nostro territorio, che andiamo a confrontare con vini nazionali e internazionali di alta qualità, unendo passione e amicizia, in un clima familiare e goliardico. La guida del viaggio sarà il sommelier Lorenzo Caponi che metterà a disposizione dei partecipanti la sua profonda conoscenza della materia e la sua straordinaria capacità di incuriosire e fare apprezzare, con semplicità e empatia, tutte le caratteristiche dei vini che saranno degustati.
Il Corso si articolerà in quattro incontri, che si svolgeranno lunedì 27 febbraio e lunedì 6, 13 e 20 Marzo, nei locali dell’Ufficio Turistico, dove si trova anche l’Enoteca Comunale. Novità di questa edizione: la serata delle “bollicine”, dedicata ai migliori vini spumanti. A conclusione del percorso è previsto un bel momento conviviale: una cena al Ristorante PS, in Via Pianello Val Tidone 41, dove lo chef Stefano Pinciaroli delizierà i palati dei partecipanti con le sue creazioni, accompagnandole con ottimi vini.
Il costo del corso è di € 130 (€120 per i soci della Pro Loco)
Per informazioni ed iscrizioni:
info@prolococerretoguidi.it
Marco 338 1861745
Daniele 347 6530873