E’ tempo di musica di alto livello a Cerreto Guidi. Domenica 6 Novembre, alle ore 17,30, nella Pieve di san Leonardo, avrà luogo il concerto di Przemysław Kapituła, organista della Cattedrale di Varsavia. Kapitula è un protagonista a livello internazionale del genere. Ha partecipato ai più importanti festival d’organo europei. In qualità di Presidente della Fondazione Festival di Musica sacra in Varsavia, organizza circa 150 concerti ogni anno. Il concerto prevede musiche di J. S. Bach, G. Muffat, VV. Petrali, J. Ernst Prinz von Sachsen Weimar, W. Selby, S. Scheidt, J. Travers.

Quello di domenica sarà una sorta di anteprima, del Festival Internazionale di Musica, che giunge alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Parrocchia San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, si annuncia rinnovato nel nome e nella sostanza con l’obiettivo di non concentrare in un periodo circoscritto il programma e di andare oltre l’aggettivo “organistico”, che indicava le precedenti rassegne.

Un Festival della musica a tutto tondo, dunque, ancora affidato alla direzione artistica del Maestro Simone Valeri, il cui calendario,  sconfinerà nel 2017, con concerti in programma fino al prossimo mese di marzo.

L’ingresso al concerto  di domenica 6 novembre è libero.

Per info:

Ufficio Cultura e Turismo Comune di cerreto Guidi 0571.906225

volantino-a5_2016