Scriveva Edoardo VII: “Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e … se ne parla”. Mai affermazione fu più vera. Ciascun vino rappresenta un equilibrio unico tra le diverse componenti sensoriali, che produce in noi sensazioni diverse ed è piacevole condividerle tra amanti del nettare di bacco. Leggere e interpretare, con più consapevolezza, queste sensazioni è l’obiettivo del  Corso di Avvicinamento al Vino, organizzato dalla Pro Loco di Cerreto Guidi, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Giunto alla sua sesta edizione, il Corso è un viaggio attraverso le eccellenze del nostro territorio, che vengono messe a confronto con vini nazionali e internazionali di alta qualità, unendo passione e amicizia, in un clima familiare e goliardico.

Il Corso si articolerà quest’anno in cinque incontri, uno in più delle scorse edizioni, che si svolgeranno martedì 2, 9, 16, 23 aprile e giovedì 2 maggio, nei locali dell’Ufficio Turistico, dove si trova anche l’Enoteca Comunale.

Si darà il giusto spazio ai vini rossi, bianchi e rosati, ai vini dolci e agli spumanti.

Questo il programma delle serate:

Martedi 02/04 – A colpo d’occhio – Le bollicine
Martedi 09/04 – Aromi e profumi – I bianchi
Martedì 16/04 – Questione di gusto – I rosati e gli orange
Martedì 23/04 – Espressioni finali – I rossi
Giovedì 02/05 – Amabili ripassi – I dolci

A conclusione del corso è previsto per venerdì 10 maggio un bel momento conviviale, con la cena al Ristorante “Quattro Assi” , in Via Francesca Nord, 37.

Il costo del corso è di € 150 (€ 160 per i non soci della Pro Loco)

Per informazioni ed iscrizioni:

info@prolococerretoguidi.it

Daniele 347 6530873