Sei un appassionato di turismo, cultura e promozione? Ti piacciono gli eventi? Vorresti fare qualcosa per il tuo territorio?

Se hai risposto sì ed hai un’età tra i 18 ed i 29 anni, fai domanda di Servizio Civile per la Pro Loco!

Il Servizio Civile non è un lavoro ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco ed imparare.

L’Ufficio Turistico Pro Loco negli Stalloni Medicei

La Pro Loco non è solo una “fabbrica di eventi” ma svolge un’importante attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione dei moltissimi Uffici Informazione ed Accoglienza Turistica distribuiti sul territorio.

Se vuoi fare domanda potrai scegliere tra cinque progetti, che interessano tutto il territorio toscano.

I 64 giovani che prenderanno servizio affiancheranno le Pro Loco nell’informazione turistica, nella promozione del territorio, nell’organizzazione e in tutte quelle attività che la Pro Loco porta avanti, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 12 mesi.

Il borgo di Cerreto, la Villa Medicea ed il Montalbano

Il progetto “TOSCANA MATERIALE E IMMATERIALE” impegna anche la Pro Loco di CERRETO GUIDI con 1 posto.

Possono presentare domanda, entro il 7 giugno 2019 alle ore 14.00, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti.

Un momento del settembre cerretese

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è vivamente consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

La rete delle Pro Loco realizza progetti che possono diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, che permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici.

Per tutte le informazioni su bando e domanda consultare il sito www.unplitoscana.it. Potete quindi contattare o venire alla Pro Loco di Cerreto Guidi per avere delucidazioni sul progetto al quale partecipiamo ed essere aiutati nella presentazione della domanda (orario apertura ufficio turistico dal mercoledì alla domenica 10,00-12,00 16-19,00 – tel. 0571.55671; in giorni ed orari diversi chiamate il 335.7426475 per prendere un appuntamento).