Descrizione Agriturismo
Nel cuore dell’azienda agricola, in mezzo ai vigneti e ai campi di grano, sorge l’agriturismo Podere Casanova.
Cullati dalla dolcezza delle colline toscane e dalla quiete del paesaggio rurale, gli ospiti possono trascorrere una vacanza molto tranquilla.
Ricavato da una grande casa colonica recentemente ristrutturata con gusto e criteri moderni, l’agriturismo offre quattro appartamenti di circa ottanta metri quadrati ciascuno e un’ampia piscina con vista sulla vallata sottostante.
Il soggiorno nel Podere Casanova, oltre alla tranquillità e alla bellezza della campagna toscana, offre la possibilità di innumerevoli visite alle principali città d’arte (35 Km. da Firenze, 47 Km. da Pisa, 30 Km. da Lucca, 100 Km. da Siena, per la maggior parte raggiungibili con una superstrada veloce) e a centri caratteristici della zona (Vinci, San Miniato, molte ville Medicee).
La Tenuta di Colle Alberti originariamente era un podere che apparteneva ai conti Alberti, un’antica famiglia longobarda che attorno all’anno 1000 aveva molti possedimenti nella zona di Prato.
A partire dal 1819 la Tenuta è stata trasmessa di generazione in generazione sempre all’interno della stessa famiglia, che ha mantenuto la tradizione storica toscana viva ed integra attraverso gli anni.
Da allora, l’azienda agricola a conduzione sempre familiare, produce il vino Chianti DOCG, dal sapore asciutto e autentico e dal corpo vellutato; il vino Biancoduva Toscano, dal sapore pieno ed armonico; e l’olio extravergine d’oliva, leggermente “pizzichino”.
I cereali vengono invece venduti ai molini per le successive lavorazioni.
Via Colle Alberti, 09
50050 Bassa – Cerreto Guidi(FI)
0571/581635 – 0571/581023
fax: 0571/581023
mail: agriturismo@collealberti.com
web: http://www.collealberti.com