Domenica 25 settembre 2016 si svolgerà a Cerreto Guidi “Prova il tuo sport”, la seconda edizione della giornata promossa per avvicinare i giovani allo sport. Il centro storico del capoluogo si trasformerà in una cittadella dello sport, con dimostrazioni e prove di numerose discipline: ciclismo, mountain bike, canoa, scherma, ginnastica, calcio, pallavolo, basket, danza, atletica leggera, karate, judo, subacquea, ippica, tessuti aerei, tiro con l’arco e tennis.
Sono complessivamente 18 le attività e le discipline sportive che sarà possibile praticare in occasione della 2°edizione di “PROVA IL TUO SPORT”, la giornata organizzata dal Comune di Cerreto Guidi. Saranno presenti con altrettante postazioni anche le 4 contrade del Palio del Cerro che allieteranno i ragazzi con prove di tamburi, bandiere e giochi storici del palio.
Per motivare ancor di più i giovani a provare il maggior numero di discipline, verrà consegnata una scheda all’Ufficio Turistico su cui verrà affisso un timbro per ogni sport provato. Verrà attribuita una medaglia a tutti coloro che ne praticheranno almeno 10.
La partecipazione a “Prova il tuo Sport” è gratuita. La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Cerreto Guidi (Via Saccenti, Via della Libertà, Piazza Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele II), dalle ore 15 alle ore 19.
Nel corso dell’iniziativa, alle ore 18, sul palco allestito in Piazza Vittorio Emanuele II, saranno inoltre ufficialmente presentate le società sportive giovanili del territorio di calcio, basket e pallavolo e saranno premiati alcuni cerretesi che si sono distinti per i risultati ottenuti.
Sempre sul palco si terranno delle dimostrazioni di discipline orientali e di scherma.
Le Associazioni presenti sono: Gs. Stabbia Ciclismo, Canoa Turisti per svago, Scherma Cambiano, Saltavanti di Empoli, Real Cerretese, Pallavolo Cerretese, Basket Cerretese, Associazione La Maschera, Atletica Fucecchio, discipline orientali di Limite, Subacquea Geas, Le 4 contrade del Comune, Asd. Candela di Limite sull’Arno, gli Arceri del Gruppo I Salici, l’Uisp Empoli, il Maneggio Bellavista ed il Tennis club Vinci.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Cerreto Guidi