Descrizione Agriturismo
La nostra tenuta è situata nel cuore della campagna toscana, nel territorio dei Comuni di Vinci e Cerreto Guidi, che fanno parte di un’area denominata “Terre del Rinascimento”.
La storia della Fattoria risale al periodo rinascimentale, ne sono prova documenti contenuti nell’Archivio storico di Cerreto Guidi e consultabili anche presso la nostra Azienda.
In tempi antichissimi il territorio occupato dalla Tenuta era ricoperto da una folta boscaglia selvatica e impervia, che gli procurò il nome di “Chiuso di Rozzalupi”.
In epoca rinascimentale, secondo documenti di sicura origine, il luogo passò in proprietà a una famosa e ricca famiglia fiorentina, gli Adimari, che allargarono i confini, costruirono la villa e la adibirono a propria stazione di caccia. Da allora la nostra Fattoria ha mantenuto immutate le sue caratteristiche, come dimostrano un delizioso capanno da caccia, ancora intatto nel bosco della tenuta, e un piccolo edificio destinato al ricovero degli uccelli da richiamo, che ha dato il nome al bosco: l’Uccelliera.
I nostri piccoli ospiti possono giocare in un’area riservata a loro, ma sempre sotto gli occhi vigili dei piu’ grandi
Via II Settembre, 354
50050 Lazzeretto – Cerreto Guidi (FI)
0571/585701
fax: 0571/585701
mail: info@fattoriarozzalupi.it
web: http://www.fattoriarozzalupi.it