Sabato 9 luglio 2016, presso la Villa Medicea di Cerreto Guidi, si svolgerà l’8° Convegno di Vitivinicoltura Biodinamica Moderna, con il supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Polo Museale Regionale della Toscana e il patrocinio della Regione Toscana.

L’evento, a partecipazione gratuita, è un’ulteriore tappa di un percorso che è partito nel 2009, con il Primo Convegno di Vitivinicoltura Biodinamica Moderna “Paradigmi scientifici a confronto” e che ha trovato nella Villa Medicea di Cerreto Guidi la sua sede d’elezione.

Il Convegno si è distinto in questi anni quale momento di approfondimento teorico e tecnico, grazie alla rilevanza degli argomenti trattati e alla partecipazione di relatori prestigiosi. Nella sua articolazione, il progetto ha posto in essere proficue relazioni internazionali con aziende agricole, istituti di ricerca del settore, università, professionisti delle varie aree legate al mondo del vino.

Questa edizione, organizzata in collaborazione con il Biodistretto del Montalbano, affronterà problematiche cruciali dell’agricoltura, dell’ambiente e della salute, con particolare attenzione rivolta al territorio della Toscana.

I lavori si protrarranno dalle 9,30 alle 17,30, con una  pausa per il pranzo a buffet, che si svolgerà nel giardino dell Villa Medicea e sarà curato dai Gruppi di Acquisto Solidali di Cerreto, Lamporecchio e Quarrata.

Per Info:

info@viticolturabiodinamica.it

Cell. 335 5940755

www.viticolturabiodinamica.it